Silvano Petrosino
Insegna Teorie della Comunicazione e Filosofia della Comunicazione all’Università Cattolica di Milano. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo: “Le fiabe non raccontano favole. Credere nell’esperienza” (Genova 2013), “Pane e spirito” (Vita e Pensiero, 2015), “Idoli” (Mimesis, 2016), “Contro la cultura. La letteratura” (Vita e Pensiero, 2017), “La verità nomade. Introduzione a Emmanuel Lévinas” (Jaca Book, 2018).
Noto per i suoi studi sulla filosofia di Lévinas e Derrida, è uno dei più apprezzati filosofi italiani. Insegna Teorie della Comunicazione e Antropologia religiosa e media presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Tra le sue numerose pubblicazioni ricordiamo: “Il magnifico segno” (San Paolo, 2015), “Le fiabe non raccontano favole. Credere nell’esperienza (Il Melangolo, 2017) e “Contro la cultura. La letteratura, per fortuna” (Vita e pensiero, 2017).
E’ professore ordinario all’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano, dove insegna Teorie della Comunicazione e Antropologia religiosa e media.